Le ragioni di un nome.

Perché “The Boar & Bones Inn”? É un nome che mi é venuto di getto, istintivamente, ma ha le sue ragioni nel fatto che si tratta di tre temi a me cari.

1. The Boar, il cinghiale. Un animale col quale, nel tempo, condivido sempre piú caratteristiche, e sono ormai convinto sia il mio spirito totemico. Simbolicamente legato alla forza, alla tenacia e al coraggio, ma che possiede anche aspetti negativi come la scontrositá, l’isolazionismo e la voracitá. “Su Sirboni”, in sardo, uno dei due animali solitari per eccellenza (l’altro é il muflone) e grande antitesi del mondo agropastorale. Preda e minaccia al tempo stesso.

2. The Bones: Le ossa, la mia passione/ossessione per lo studio della morte (di pari passo con il mio amore per la vita e il vivere bene). Simbolo di ció che costituisce l’uomo nel suo profondo, del suo aspetto nascosto e ineluttabile, della morte che portiamo dentro, e di quella parte del cadavere che persiste, a monito duraturo di ció che fummo e di ció che saremo.

3. The Inn: la taverna, un cliché del fantasy, un luogo di ritrovo, di divertimento, di socializzazione. Un luogo in cui si beve, si mangia e ci si gode la vita, perché in questo blog non mancheranno di tanto in tanto ricette, riflessioni culinarie e discorsi “da bar”.

Nell’insieme, un luogo in cui sfogare le idee, fissarle, modificarle e farle crescere.

Lascia un commento

Archiviato in Generic

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...