É un pensiero che mi frulla in testa da un po’ di tempo, una teoria bizzarra per il pensare comune, ma credo che ai maschietti (in generale) non piaccia particolarmente il sesso. A qualcuno sí, certamente, ma contrariamente al pensiero comune non ci sono piú uomini a cui piaccia fare sesso di quanto non ci siano donne a cui piace fare sesso.
L’unico motivo per cui gli uomini sono ossessionati dal sesso non é il piacere dell’atto, ma la sua necessitá. Il nostro corpo rilascia continuamente ormoni nella spasmodica ricerca del sollievo, ma questo non é piacere, é bisogno.
Se le cose vengono guardate in quest’ottica, molti comportamenti maschili si spiegano improvvisamente.
Innanzitutto la loro “fretta” durante il rapporto. Se gli piacesse l’atto in sé si sforzerebbero di farlo durare, no? Di gustarselo. E invece no, bam! bam! bam! Bisogno soddisfatto.
E questo bisogno continuo viene anche continuamente frustrato e diventa un fastidio. Un rumore di fondo che ci distrae da altri pensieri.
Credo sia per questo che i veri fanatici finiscono con il rifiutarlo. Sia in campo civile che religioso é molto comune che si veda il “rigetto” per il sesso (e quindi per le donne che risvegliano gli ormoni), e da lí predicozzi, anatemi, scomuniche…
Mah, non so se questo mio pensiero abbia un riscontro reale, é solo frutto di un treno di pensieri. Ma se cosí fosse, noi maschietti saremmo persino piú tristi di come sembriamo.
Dal canto mio, mi sono sempre goduto ogni momento senza fretta. 🙂