Ansia e Solitudine.

Se il blog deve essere cronaca, che cronaca sia. E se deve essere una valvola di sfogo speriamo che lo diventi.

Quando siamo preda dei nostri abissi oscuri una molla in noi spinge ad urlare in cerca di aiuto, ma piú passa il tempo e piú sospetto che l’aiuto non verrá.

Il cinghiale é solo, e si sente solo. Non ci sarebbe niente di anomalo per un cinghiale se non fosse che anche i cinghiali cercano una compagna. E questo specifico cinghiale affronta dei momenti di sconforto come questo, nel quale pensa che la compagna non la troverá mai, che in fondo la sua vita non abbia alcun significato, e che tanto varrebbe levarsi di mezzo.

Forse é solo spleen, forse é solo uno squilibrio ormonale. Forse dovrei davvero parlare con qualcuno e farmi dare qualche medicina per tirare avanti. Forse é un effetto collaterale dell’ozio, o forse quando lavoro e sono impegnato ho solo la mente focalizzata su qualcosa di diverso dalla mia situazione.

Solitudine. E una solitudine profonda, che inquina anche il resto delle mie relazioni. Da poco sono andato a un concerto e il vecchio demone della demofobia mi ha preso di nuovo. Terrore e disgusto delle folle. Non sono riuscito a entrare se non per qualche minuto, ho passato la serata fuori, al freddo, chiacchierando con gli amici quando uscivano a fumare, fino a che non ho capito che non sarei approdato a nulla e sono tornato a casa.

Solitudine. La stessa che mi morde lo stomaco adesso al pensiero di festeggiare il Capodanno. Una cena con amici – gradevoli peraltro. Ma qualcosa mi urla dentro e non vuole andare. Vuole stare a casa, in silenzio, lontano da tutti. SOLO.

La fuggo o la desidero la solitudine? O mi é capitata addosso, come possono capitare i capelli biondi o gli occhi strabici?

Lascia un commento

Archiviato in Chronicle

Lascia un commento

